Memoria e Omocausto
🌹In occasione del 27 gennaio, Giorno della Memoria, Arcigay Torino vuole ricordare tutte le persone lgbtqia+ vittime della persecuzione nazista.
🥀Per questo motivo sarà ospite in CasArcobaleno, sabato 27 gennaio alle 20:30, Andrea Tua , volontario dell’associazione Treno della Memoria e guida del museo di Sachsenhausen.
L’associazione dal 2005 ad oggi ha accompagnato oltre 60000 ragazzi sui percorsi della memoria dell’olocausto e si occupa di progetti di cittadinanza attiva.
🏳️🌈Insieme rifletteremo e parleremo di memoria e di omocausto, la persecuzione ed eliminazione delle persone per il loro orientamento sessuale o la loro identità di genere approfondendo il contesto storico che ha reso possibile questo sterminio.
📽Sarà inoltre proiettato il film del regista britannico Geoffrey Sax “Christopher and his kind”.
Il film ci racconta gli anni della formazione dello scrittore Christopher Isherwood, famoso per opere come Cabaret e A Single Man, che fugge dalla repressiva Londra per recarsi nella edonistica e gay friendly Berlino degli anni ’30. Qui, incontra inebrianti personaggi, e anche un modesto spazzino del quale s’innamora profondamente.
🎥Tutti i materiali audiovisivi sono proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
📽 La proiezione del film è a cura del Gruppo Cinema di Arcigay Torino
Per maggiori informazioni sul film clicca qui 👇
https://buzzintercultura.blogspot.com/2024/01/christopher-and-his-kind.html
🍹Durante tutta la durata la serata il nostro bar sarà aperto per voi!
E’ fondamentale non smettere di ricordare! 🌹
🦄Cosa serve per partecipare all’evento:
Tessera Arcigay (o Arci), se non la possiedi o è scaduta, non temere, potrai tesserarti o ritesserarti qui a Casa Arcobaleno.
Vi aspettiamo! 🥀